070 7548221 | 340 229 3786 | anteas.mc@hotmail.it

slide-torta
slide-libera
auto-trasporto-solidale
striscione
computer
previous arrow
next arrow

I nostri servizi

Servizio di accoglienza

L’accoglienza presso i poliambulatori ASL di Guspini e Sanluri è un servizio gratuito finalizzato a ricevere, ascoltare, informare, assistere ed orientare l’utente nei diversi settori della struttura.

 

Trasporto solidale 

Grazie alla disponibilità di due automezzi, di cui uno attrezzato per il trasporto di persone in carrozina, siamo in grado di offrire un servizio di trasporto gratuito.

Cittadini anziani o persone con difficoltà deambulatoria che non dispongono di altra possibilità di accompagnamento familiare o parentale possono avere accesso ai servizi sanitari e sociali presso strutture ambulatoriali e/o ospedaliere. 

Campagne della salute

Tra gli obiettivi primari della nostra associazione vi è la promozione della salute. Da anni organizziamo campagne di prevenzione contro i tumori attraverso screening gratuiti sia a Guspini che in decine di altri paesi dell’ex provincia del Medio Campidano.  La campagna di prevenzione “Salvati la pelle” contro il melanoma e le malattie della pelle è arrivata nel 2018 alla sua ottava edizione. Periodicamente sono stati effettuate giornate di screening gratuiti con ecografie del fegato, della tiroide, dei reni oltre a seminari e convegni.

Attività di animazione per gli anziani

Svolto nella comunità integrata (comunità protetta) a favore degli ospiti anziani dai nostri volontari coordinati da Rossella la super vice presidente ANTEAS Medio Campidano. 

Due volte al mese andiamo a intrattenere i degenti della comunità integrata con attività manuali come disegno e bricolage o con un po’ di musica per far muovere chi può muoversi e soprattutto li facciamo parlare e raccontare. 

Servizio di barberia 

Attivo dal 2010 grazie alla disponibilità di un nostro volontario questo servizio porta, ancora prima delle forbici e del rasoio, una parola di conforto a tutti e in modo particolare a chi soffre e non può spostarsi da casa.

Ora con l’ingresso di una nuova socia il servizio viene allargato anche alle signore.