Pulmino solidale
Un pulmino per attività sociali
Da un progetto del Comune di Guspini e l’associazione ANTEAS Medio Campidano, nasce un nuovo servizio di trasporto gratuito e solidale.
Tra le finalità e gli obiettivi del progetto vi è quello di migliorare la qualità della vita di cittadini che versano in condizioni di svantaggio, al fine di superare le difficoltà di mobilità e agevolare l’accesso ai servizi del territorio ma anche vivere le esperienze di aggregazione e socializzazione come occasioni di arricchimento e scambio.
Ne di caldo ne di freddo
ANTEAS Medio Campidano partecipa al progetto del Plus “Ne di fame ne di freddo” e “Senza fissa dimora” in collaborazione con i Servizi Sociali di Guspini al fine di contrastare forme di grave disagio sociale ed economico. Il progetto prevede interventi urgenti per contrastare le povertà estreme”, con azioni a favore di persone senza fissa dimora che vivono in condizione di estrema precarietà – per strada o in ripari di fortuna, spesso con problemi psichici, dipendenze da alcool, gravi malattie cronico-degenerative – famiglie prive di reddito che presentano il maggior degrado delle relazioni e gli immigrati provenienti da paesi extracomunitari che vivono condizioni di abbandono e di isolamento sociale.